Corso di Aggiornamento Formazione Rappresentante dei Lavoratori della Sicurezza – RLS (4 e 8 ore)

Aggiornamento Formazione Rappresentante dei Lavoratori della Sicurezza – RLS (4 e 8 ore) – Aprile 2021

Durata:

  • Aziende con meno di 50 dipendenti: 4 ore
  • Aziende con più di 50 dipendenti: 8 ore

Quando:  venerdì 14 maggio 2021

Costo:  

  • Aziende con meno di 50 dipendenti:  120,00 + IVA  Euro/cad. partecipante
  • Aziende con più di 50 dipendenti: 170,00 + IVA  Euro/cad. partecipante

Modalità: In Presenza

Dove: Zona ZAI – Verona (Il luogo preciso sarà comunicato al momento dell’invio della conferma del corso)

A chi si rivolge: 

Il corso è riferito alla figura del “Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza” definita dal D.Lgs. 81/08 all’art 47.

In tutte le aziende, o unità produttive, è eletto o designato il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS), il quale, per ricoprire tale incarico, ha l’obbligo di partecipare ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, indicata nell’art. 37 del D. Lgs. 81/08.

Il D.Lgs. 81/08 ha introdotto, inoltre,  l’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore  per le imprese che occupano più di 50 lavoratori. L’aggiornamento ha validità annuale.

Scarica e compila il modulo di iscrizione (PDF modificabile).

 

Valutazione finale con test

Al termine del corso, previa frequenza di almeno il 90% delle ore e il superamento del test, teorico, sarà rilasciato l’Attestato di frequenza corso di formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), conforme alle disposizioni definite nel ASR del 2011.

Vi invitiamo a confrontarVi con i nostri uffici per valutare ciascuna specifica esigenza.

 

NB. Il corso base da 32 ore sarà organizzato se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, se vuoi partecipare contattaci e iscriviti. Le date, gli orari e le sedi delle giornate di corso saranno comunicate successivamente a ciascun partecipante. Per chi volesse partecipare al corso base rimaniamo in attesa di ricevere il modulo di iscrizione con i dati richiesti.

 

Tutti i corsi di formazione in presenza saranno organizzati e gestiti nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.